Controllo browser set di regole

Aggiungi reindirizzamento URL a un set di regole

  1. Nell'Editor Configurazione Controllo applicazioni, selezionare il nodo Controllo browser per il set di regole a cui si desidera aggiungere il reindirizzamento URL.
  2. Nell'area di lavoro, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Aggiungi URL.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi URL a reindirizza.

  3. Inserire un URL - è possibile utilizzare sia indirizzi IP sia URL di testo.

    Suggerimento: se si utilizza un URL di testo e il server agisce anche su indirizzi IP, aggiungere sia l'URL di testo che l'indirizzo IP del server.

  4. Selezionare l'azione per l'URL - Reindirizza o Consenti.
  5. In caso di selezione di Reindirizza, scegliere la risposta richiesta quando un utente cerca di accedere all'URL vietato:
    • Visualizza la pagina di avviso predefinita quando viene reindirizzato un URL - l'utente viene indirizzato alla pagina "Accesso negato" predefinita.
    • Visualizza una pagina personalizzata quando viene reindirizzato un URL -specificare una posizione alternativa al posto della vista della pagina di avviso predefinita. Ad esempio, potrebbe trattarsi di una posizione all'interno della propria rete di organizzazioni, di un file su disco, dalla propria intranet o di un altro sito web.
  6. Inserire una descrizione opzionale per il proprio riferimento futuro.
  7. Fare clic su Aggiungi.

Il reindirizzamento viene aggiunto alla scheda Reindirizzamento URL dell'area di lavoro di Controllo browser. Quando viene distribuita la configurazione e gli utenti cercano di accedere alla pagina web specificata, la pagina reindirizzata viene visualizzata nella stessa istanza del browser. Se un'autorizzazione URL è stata configurata, il sito web si apre come previsto.

Controlla accesso URL all'interno di un dominio

Il Reindirizzamento URL è inoltre utilizzabile per controllare l'accesso all'interno di un unico dominio - l'accesso a un dominio può essere vietato mentre l'accesso a determinati domini secondari è consentito. Ad esempio, è possibile negare l'accesso a www.company.com mentre si consente l'accesso a www.company.com/resources.

Configurare un'allowlist con reindirizzamento URL

È possibile utilizzare il reindirizzamento URL per implementare un'allowlist al fine di controllare l'accesso internet per la propria organizzazione. Creando un reindirizzamento che vieta l'accesso a tutti i siti internet, è possibile aggiungere elementi per consentire l'accesso ai siti web che si desidera rendere disponibili per il proprio personale.

  1. Creare un elemento di reindirizzamento URL per http* o *. Ciò impedisce agli utenti l'accesso a qualsiasi elemento presente su internet.
  2. Creare reindirizzamenti per consentire l'accesso agli URL richiesti.

Quando ai propri utenti viene distribuita la configurazione, non potranno accedere ad alcun sito web diverso da quelli configurati in elementi reindirizzamento URL con azioni di autorizzazione.

Consenti elenchi e frame non ancorati

Se si sta utilizzando un approccio basato sull'allowlist e si consente l'accesso a un sito che utilizza frame non ancorati (iFrames), è necessario configurare gli elementi di reindirizzamento URL al fine di consentire gli URL per ciascun frame non ancorato. Se l'URL per un elemento incorporato viene reindirizzato, l'URL del sito web principale viene anch'esso reindirizzato, anche se è stato configurato per essere consentito.

Ad esempio, è possibile reindirizzare tutti i siti web utilizzando http* ed è stata creata un'autorizzazione URL in modo che gli utenti possano accedere a http://www.website.com. Tale sito web utilizza un frame incorporato per visualizzare http://www.frame.com, che non è stato consentito. Gli utenti non saranno in grado di aprire http://www.website.com dato che l'accesso a http://www.frame.com è negato a causa del reindirizzamento http*.

Argomenti correlati

Informazioni sul Controllo browser

Controllo eseguibili set di regole

Gestione privilegi set di regole